Quotidiani
-
Picchiato per averli urtati, 19enne muore a Bologna. I carabinieri sulle tracce degli aggressori
Picchiato per averli urtati, 19enne muore a Bologna. I carabinieri sulle tracce degli aggressori
Avrebbe urtato un ragazzo incrociato per strada a Bologna e, per tutta risposta, è stato picchiato e buttato a terra,[…]
Source: Il Fatto Quotidiano
-
“È sempre stato il mio idolo”, storica vittoria di Matteo Arnaldi a Madrid: battuto Novak Djokovic:
“È sempre stato il mio idolo”, storica vittoria di Matteo Arnaldi a Madrid: battuto Novak Djokovic:
Impresa di Matteo Arnaldi al Mutua Madrid Open (Masters 1000 – montepremi 8.055.385 euro). L’azzurro, n. 44 Atp, approda al[…]
Source: Il Fatto Quotidiano
-
Da Abu Dhabi a Genova antifascista: la Liberazione diventa marketing per Silvia Salis
Da Abu Dhabi a Genova antifascista: la Liberazione diventa marketing per Silvia Salis
La candidata a sindaco di Genova del campo largo un anno fa mostrava le immagini di una super-vacanza negli Emirati[…]
Source: Il Giornale
-
Strepitoso Arnaldi a Madrid: batte Djokovic in due set e avanza al terzo turno
Strepitoso Arnaldi a Madrid: batte Djokovic in due set e avanza al terzo turno
Prova eccezionale dell'azzurro, che vince contro il suo idolo, avanzando al terzo turno del Masters 1000 di Madrid. "Un sogno[…]
Source: Il Giornale
-
Papa Francesco, i funerali in diretta: almeno in 400mila per l’ultimo saluto. Le immagini della tumulazione
Papa Francesco, i funerali in diretta: almeno in 400mila per l’ultimo saluto. Le immagini della tumulazione
Finite le esequie, il feretro di Francesco sulla papamobile scoperta ha attraversato il centro di Roma. L’omelia del cardinale Re:[…]
Source: Repubblica.it
Giornali Sportivi
Riviste
-
Aiutò migrante: Fbi arresta giudice
Aiutò migrante: Fbi arresta giudice
Il direttore del Bureau ha annunciato il provvedimento preso contro un magistrato di Milwaukee che avrebbe ostacolato l'applicazione delle leggi[…]
Source: Panorama
-
Melania Trump compie 55 anni nel giorno del funerale di Papa Francesco
Melania Trump compie 55 anni nel giorno del funerale di Papa Francesco
A Roma con il marito Donald, ha vissuto una giornata speciale anche per un altro motivo. E il tycoon le[…]
Source: Panorama
-
Leo, lo scandalo è 2.0 "E voi che prezzo avete?"
Leo, lo scandalo è 2.0 "E voi che prezzo avete?"
Leo, lo scandalo è 2.0 "E voi che prezzo avete?"L'attore romano torna al cinema con la commedia "Che vuoi che[…]
Source: Gazzetta.it
-
Val Kilmer: "Non ho il cancro Douglas malinformato"
Val Kilmer: "Non ho il cancro Douglas malinformato"
Val Kilmer: "Non ho il cancro Douglas malinformato""Voglio bene a Michael - spiega l'attore su Facebook - ma l'ultima volta[…]
Source: Gazzetta.it
Previsioni astrologiche per il 2013
- Dettagli
- Published on Lunedì, 14 Gennaio 2013 09:43
- Scritto da Andrea Turetta
- Visite: 1897
Urano è entrato nel segno dell'Ariete nel mese di Marzo del 2011, quale novello Prometeo promettendo libertà e conoscenza.
Urano è una energia che guarda avanti e cerca di migliorare ciò che esiste; non rappresenta necessariamente dei valori "spirituali" o " religiosi" ma delle nuove possibilità più originali, più libere. Dall'Ariete libera gli individui dalla schiavitù.
E' entrato in questo segno a Marzo 2011 e ne abbiamo visto, e ne stiamo vedendo, gli effetti.
Persino in Russia il popolo si sta liberando da uno schiavista come Putin.
Sono il segno e l'epoca coloro che decidono il genere di cambiamenti indicati da Urano Ora, dopo la scoperta di Plutone nel 1930, i cambiamenti andranno in verticale non più in orizzontale Plutone è colui che fa emergere la natura duale eliminando la separatività perché solo eliminando la separatività c'è una vera crescita di coscienza.
Nel gennaio del 2008 è entrato nel segno del Capricorno dove lavorerà per 17 anni ( da allora) per evidenziare l'essenza delle cose e così, come ho sempre scritto nel mio sito e insegnato nei miei incontri, il bello e il brutto verranno a galla.
Agisce dal profondo della materia, agisce nel sangue.
Se dal Sagittario abbiamo scoperto la verità, le finalità giuste o egoistiche dei movimenti politici,la verità su molti movimenti religiosi, ecc ora, che si trova nel Capricorno assisteremo alla durissima lotta fra i distruttori e i rigeneratori.
Plutone elimina tutto ciò che è vecchio e ci blocca nella crescita verso la chiarezza.
Quindi il lavoro di Urano in Ariete, il portatore di luce, aiuterà questo lavoro di disotterrare tutta la sporcizia nascosta per un mondo nuovo. Tutto è già cominciato.
Noi, popolo, ne soffriamo perché veniamo toccati ma la posta è alta.
Urano agisce negativamente quando incita a delle rivoluzioni basate sull'odio e la vendetta.
Agisce positivamente quando si vive la rivelazione di un mondo più vasto e delle verità più inclusive. In questo momento della nostra storia possiamo analizzare scientemente la verità.
Jung sottolineava il fatto che quando ci sono dei grandi cambiamenti a livello sociale, la sola sicurezza possibile è nella nostra capacità personale di contare su noi stessi, sul nostro Io essenziale.
Ogni persona non individualizzata sarà inevitabilmente una vittima delle correnti collettive che non tengono conto dei suoi desideri e bisogni personali.
Ora, alla fine di febbraio 2013, Nettuno entrerà nel suoi segno i Pesci.
Nettuno rappresenta la capacità di rendere i valori Uraniani (evidenziati dall'Alchimista Plutone,) universali. Un grande astrologo, i cui libri mi furono maestri all'inizio di questi studi,Marc Jones dice che:
Il 2012, anno chiacchierato, temuto e deriso da molti rappresenta effettivamente una parte decisiva, nella storia dell'umanità, per la nostra crescita. Forse siamo nati per questo: per crescere.
In fondo la realtà essenziale della nostra esistenza è quella di essere un essere umano senziente Il nostro individualismo non è che una forma inadeguata della nostra umanità.
Nettuno rappresenta la folla, la massa, i movimenti proletari o sindacali tutte tendenze che vogliono unire, legare, integrare elementi isolati per formare degli insiemi sempre più forti.
Da un punto di vista più elevato esso è l'aspirazione attraverso la visione reale ( che alcuni possono dire mistica) verso l'aldilà.
Ecco: questi pianeti imprimeranno soprattutto a partire dal 2012 una svolta decisiva nel cammino dell'umanità.
Essi non rappresentano degli elementi legati all'Io cosciente, non fanno parte della nostra vita personale ma rappresentano valori, energie che esistono al di fuori di noi o nella profondità dell'inconscio. Essi agiscono sulla nostra persona, simbolicamente parlando, per trasformare la nostra coscienza, per aprirci all'esistenza di un grande tutto del quale facciamo parte- Ogni volta che sentiamo la necessità di trasformare la nostra vita, significa che questi pianeti ci chiamano.
Questo, attuale, potrebbe essere il momento in cui si può abbattere il sistema. Vedremo E ora parliamo dell'anno 2013 per noi mortali.
- L'oroscopo dell'anno lo calcolo alle coordinate di Roma in quanto sede del nostro Governo.
- Nasce con una croce cardinale in segni cardinali in quadratura ( tensione) fra i punti della croce e questo indica che l'anno inizia con una profonda tensione che richiede un cambiamento di progetto.
- L'Imun cielo o quarta casa è nel segno del Capricorno e questo indica il desiderio del governo di esprimere il proprio potere anche attraverso la creazione di gruppi da dirigere.
- L'ascendente, come espressione della personalità del Capo che governa, in Bilancia esprime desiderio di armonia che contrasta con una forma di emotività letta nella decima casa, settore da realizzare con difficoltà.
- Saturno è il primo pianeta che sorge nel segno della Bilancia.
- Saturno dà la direzione e nel suo trigono a Nettuno in quinta casa indica un desiderio di costruzione attraverso la libertà degli individui.
- Il pianeta che deve ancora sorgere è Marte in dodicesima-Vergine opposto alla Luna in Pesci e quinconce a Nettuno. C'è una mancanza di energia dovuta a confusione ( la luna in Pesci) e ritardi dovute a movimenti popolari che cercano di esprimere le loro posizioni ( Nettuno in Acquario).
- Nella terza casa dove si leggono i rapporti più vicini, il Sole in Capricorno è congiunto a Plutone.
- La volontà è nascosta anche se Plutone vuole fare emergere tutto il sommerso dei rapporti e, nella quadratura con Urano in Ariete sesta casa, si leggono contestazioni e azioni improvvise che portano a rotture. Trattandosi della sesta casa ipotizzo il mondo del lavoro, come d'altronde è già evidente-
- Sole e Plutone sono trigoni a Giove in settima casa Toro e questo indica una forma di protagonismo
- da parte dello stato e dei suoi " uomini".
- Mercurio in Sagittario, terza casa indica ingenuità nelle parole del governo e, attraverso la quadratura con Marte, le parole ingenue escono precipitose e non adatte al momento. Anche questo lo abbiamo già verificato.
- La parola giusta seguita dall'azione appropriata sarebbe molto utile in questo momento. Il popolo italiano è simile a un bambino ferito che non dovrebbe continuamente venire castigato; avrebbe bisogno di parole che spiegando il sacrificio, dovrebbero essere chiare mentre si confondono sempre dietro a una forte impressione di cose nascoste e questo creerà nel corso dell'anno momenti di pericolosa tensione.
- Infatti Mercurio è in terza casa, la parola che non si esprime con chiarezza ed è debole nel significato ma forte nel decidere impropriamente.
- Venere nella quarta casa Acquario indica la ribellione soprattutto delle donne.
- E' una Venere isolata, cioè non si appoggia ad altri pianeti: sta covando!
- L'asse nodale in terza-nona chiede attenzione al mondo dei rapporti ma per ottenere migliori apporti bisognerebbe lavorare proprio su Mercurio, la parola, i giovani, mentre questo ancora non avviene.
- Il primo giorno dell'anno 2012 la Luna sarà congiunta per alcune ore a Urano in Ariete e insieme,saranno quadrati a Plutone. E' un giorno importante ma forse leggeremo sui giornali di fatti imprevisti non piacevoli Intorno al 10 gennaio un importante accordo potrebbe riguardare la regolamentazione del lavoro Alla fine di Febbraio,
- Nettuno entrerà nel segno dei Pesci dove si fermerà per circa 13 anni Il giorno 21 siamo in Luna nuova di pesci e quindi questo Nettuno si farà sentire molto forte.
- La luna nuova, con Nettuno ai primissimi gradi dei Pesci, sestile a Giove e trigona a Saturno potrebbe essere promettente ma con Saturno diventato retrogrado, un momento di costruzione stabile auspicata ritarderà, non si farà sentire chiaramente e questo nuovamente per comunicazione non chiara che coinvolge le famiglie. Nei giorni 24, 25 la luna si congiungerà a Urano e si quadrerà a Plutone: è una posizione di ribellione per le solite porcherie che emergeranno.
- Potranno esserci movimenti importanti da parte delle donne, una ribellione.
Attenzione agli allagamenti se piove molto .
Alla fine di Marzo,
- la Luna nuova in Ariete e sta lasciando il segno dei Pesci.
- Già si percepisce l'energia dell'Ariete che a Marzo diventa più decisa.
- Sono giorni, fino ai primi di Aprile in cui fra Mercurio. Urano e Sole si forma una quadratura con Plutone che a sua volta è trigono a Giove: Si evidenzierà un forte protagonismo del potere centrale che potrebbe provocare moti di ribellione.
- Ad ogni modo un bel trigono di terra fa pensare ad una ricerca di stabilità, forse attraverso le banche. Venere in Toro ben appoggiata da mercurio fa pensare a un miglioramento della comunicazione e penso a una comunicazione del mondo femminile. Vedremo! Certo che il governo dovrà muoversi con piedi di piombo se non vuole che si creino sommosse..
-
Alla fine di Aprile,
- il 21, la luna nuova in Toro inizia con un bel trigono con Marte e Plutone e mi piacerebbe leggere qualche cosa di buono, sempre riferito alle banche ma perdura la quadratura di Plutone -Urano con l'intervento di Mercurio: perdura l'irrequietezza sempre per una lotta fra il desiderio di libertà a il potere.
- Dobbiamo sempre valutare che l'opposizione di Urano a Plutone in due segni cardinali è molto forte.
- Plutone si trova nel segno del potere centrale Capricorno e Urano nel segno della libertà in individuale Ariete. Chi vincerà!
- Marte è opposto a Nettuno e continuano errori di valutazione.
- Chi domina è sempre Mercurio, il movimento del denaro, la comunicazione, i giovani.
-
La Luna nuova del 2 maggio
- ai primissimi gradi dei gemelli è quadrata, quindi in tensione.
- con Nettuno nei Pesci. Nelle giornate che seguono, interviene anche Marte dal segno della Vergine.
- Plutone continua a essere quadrato a Urano e Venere è trigona a Saturno.
- Saranno le donne a sedare, forse, atti di ribellione.
- Pericoli con Acqua. Infezioni.
- Maggio e Giugno, secondo la mia lettura sono un po' complessi-.
- Il 4 giugno ci sarà un'eclissi parziale di luna
- A Maggio 2012, mentre alcuni sostengono il maggio 2013, una potentissima eruzione solare potrebbe mettere in pericolo il pianeta intero. Bene, così l'avremo smessa di preoccuparci-Direi che, energeticamente parlando si tratta di un momento particolare quindi sarebbe bene arrivarci in equilibrio con se stessi.
-
Nel mese di Luglio,
- la luna nuova si forma a 26 del cancro con una forte quadratura a Saturno-
- Un mese che inizia un po debolmente. Urano continua ad essere quadrato a Plutone quindi il Tiro alla corda fra potere e cittadini continua.. Nettuno è quadrato all'asse nodale.
- Come sintesi alcuni scandali o situazioni brutte a sfondo sessuale.
- Giove è uscito dal Toro e ora dai gemelli fa buoni aspetti con mercurio e Marte. Anche Urano è in buon aspetto con Mercurio. Potrebbero esserci sentori di miglioramento economico Nel mese di Agosto,
- con la Luna nuova in Leone sestile a Saturno congiunto a Marte si presenta discretamente; solo che c'è una congiunzione di Marte con Saturno che ha sempre un sentore di freddo
- Avviene nel segno della Bilancia in buon aspetto con Sole e Luna in Leone quindi c'è una buona predisposizione a raggiungere degli obiettivi: quasi con spirito teutonico-
- Urano ha lievemente superato la quadratura con Plutone.. quindi si spera il meglio per questo mese di vacanza( per chi potrà) Settembre e Ottobre ..vanno!!
Il mese di Novembre
- potrebbe segnare un buon inizio. Saturno entrato nel segno dello scorpione è in un bel l'aspetto di trigono con Nettuno parla di una certa razionalità nel decidere gli avvenimenti. Sicuramente i dolori e le sconfitte dei mesi precedenti hanno insegnato qualche cosa. Mercurio e' in aspetto buono con Urano. Venere in aspetto buono con Giove. Se abbiamo resistito fino a questo momento abbiamo qualche possibilità di riemergere.
- Non sono catastrofica. Io leggo e basta! Poi potrei interpretare male ma............, lo leggiamo all'inizio dell'anno è ancora tutto in mano nostra, Tutto da costruire.
- Se vogliamo cambiare o modificare il progetto o il paradigma, lo possiamo fare o almeno tentare.
Prof. Federico Sartori
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Facebook: federic sartor
Youtube: federico sartori: concerti e trasmissioni televisive