Riviste
-
Dalle passerelle alla spiaggia, perché tutti parlano dei costumi da bagno dell’estate 2026
Dalle passerelle alla spiaggia, perché tutti parlano dei costumi da bagno dell’estate 2026
Tra texture sofisticate, dettagli crochet, silhouette rétro e influenze sportive, i costumi da bagno dell'estate 2026 trasformano il beachwear in[…]
Source: Panorama
-
Da fenomeni a icone globali: Antonelli e Sinner nella Top 100 degli sportivi più influenti
Da fenomeni a icone globali: Antonelli e Sinner nella Top 100 degli sportivi più influenti
Kimi Antonelli e Jannik Sinner nella lista Time delle 100 personalità più influenti dello sport. L'eccellenza italiana conquista il mondo
Source: Panorama
-
Leo, lo scandalo è 2.0 "E voi che prezzo avete?"
Leo, lo scandalo è 2.0 "E voi che prezzo avete?"
Leo, lo scandalo è 2.0 "E voi che prezzo avete?"L'attore romano torna al cinema con la commedia "Che vuoi che[…]
Source: Gazzetta.it
-
Val Kilmer: "Non ho il cancro Douglas malinformato"
Val Kilmer: "Non ho il cancro Douglas malinformato"
Val Kilmer: "Non ho il cancro Douglas malinformato""Voglio bene a Michael - spiega l'attore su Facebook - ma l'ultima volta[…]
Source: Gazzetta.it
Quotidiani
-
Achille Lauro e Antonello Venditti all’Olimpico di Roma duettano in anteprima su “Che tesoro che sei”. Poi i cori su “Notte prima degli esami” – IL VIDEO
Achille Lauro e Antonello Venditti all’Olimpico di Roma duettano in anteprima su “Che tesoro che sei”. Poi i cori su “Notte prima degli esami” – IL VIDEO
Sul palco dello stadio Olimpico di Roma di Achille Lauro, mercoledì 10 giugno, davanti a 60mila spettatori come dichiarato dall’organizzatore,[…]
Source: Il Fatto Quotidiano
-
Guerra in Iran, le news. Trump: “Iran ci tratta da cretini” e valuta operazione lampo su larga scala
Guerra in Iran, le news. Trump: “Iran ci tratta da cretini” e valuta operazione lampo su larga scala
Teheran: “Esplosioni sull’isola di Kish”. Aereo statunitense colpisce una petroliera nel Golfo dell’Oman, dispersi tre marinai indiani: Nuova Delhi protesta.[…]
Source: Repubblica.it
-
L’esordio di Vannacci a Otto e mezzo: “Lega sovranista a giorni alterni, io no”. Gaffe sul dizionario “Zingaretti” e scintille con Gruber sui diritti Lgbt
L’esordio di Vannacci a Otto e mezzo: “Lega sovranista a giorni alterni, io no”. Gaffe sul dizionario “Zingaretti” e scintille con Gruber sui diritti Lgbt
“Ma quante giravolte avrei fatto? Sono sempre stato coerente con i principi e i valori con i quali mi sono[…]
Source: Il Fatto Quotidiano
-
Decreto lavoro, c'è il primo sì alla Camera. Ora il testo passa al Senato
Decreto lavoro, c'è il primo sì alla Camera. Ora il testo passa al Senato
Primo si del parlamento al decreto lavoro che oggi, dopo la fiducia ha anche avuto il via libera dalla Camera[…]
Source: Il Giornale
-
Vannacci delude la Gruber: "Io di destra vera". E attacca la sinistra
Vannacci delude la Gruber: "Io di destra vera". E attacca la sinistra
Il generale ha risposto colpo su colpo alla giornalista di La7 e ha ribadito le sue posizioni
Source: Il Giornale
Giornali Sportivi
L. R. VICENZA: …SALUTI AL TARANTO. SOTTO COL PADOVA!
- Dettagli
- Published on Lunedì, 20 Maggio 2024 08:13
- Scritto da Andrea Turetta
- Visite: 1657
Il Lanerossi supera il primo turno nazionale di Playoff grazie al successo conseguito all’andata allo stadio “Iacovone” per 1-0 (rete di Ferrari) e difeso con lo 0-0 nel ritorno al “Menti”. Ne consegue che il prossimo ostacolo da superare sarà il Padova, come decretato dal sorteggio in casa Sky ad opera dell’ex mister berico Cristian Brocchi.
Due parole sulla doppia sfida con i pugliesi. Per quanto riguarda il confronto tecnico-agonistico sul campo, il successo è parso assolutamente meritato da parte dei ragazzi di mister Vecchi, sia sotto l’aspetto del risultato che del gioco. Per quanto riguarda invece l’aspetto “scenografico” fuori campo, il successo dei biancorossi è stato assolutamente schiacciante poiché il comportamento dei “tifosi” tarantini ha mostrato tutti i propri limiti. Per carità, nella gara d’andata i supporter rossoblù si sono ben comportati a livello coreografico (non così la società pugliese che non ha saputo accogliere in un’area e numero adeguati, la tifoseria berica, “causa inagibilità del settore ospiti”. Ebbé! Non si poteva ricavare uno spazio tra le gradinate vuote? Magari in deroga…).

Ben altro comportamento (assolutamente censurabile!) quello tenuto dagli stessi (pseudo)tifosi rossoblù a Vicenza, i quali, oltre a creare “schermaglie” poco rassicuranti nel prepartita, tra le vie del centro città, in prossimità dello stadio, hanno pensato… bene, una volta all’interno, di lanciare fumogeni, bombe carta, petardi (e al termine della gara, un centinaio di seggiolini, non senza distruggere i servizi igienici del settore), colpendo uno stewart a un piede, sfiorando alcuni giocatori, oltreché provocare, all’inizio dei due tempi, un ampio ritardo sull’orario del match. Bene, questo è stato il “ringraziamento” per aver accesso allo stadio di 1300 supporter! Il Vicenza s’è mostrato fin troppo accogliente (attenzione, vanno censurati pure alcuni supporter berici nel copioso lancio di fumogeni in campo! Assolutamente!) verso un’ospite, evidentemente, fin troppo… teso (e maleducato)!
Chiariti i fatti di sport e, ahinoi, di “cronaca nera” (ma ci sarebbe da discutere non poco in tema di sicurezza, compresi i “filtri” e le modalità di accesso… E se si tornasse a porre la Polizia al posto degli stewart? Con tanto di… “gabbie”?) torniamo al calcio, se possibile, guardando con ben altra serenità, al proseguimento della fase supplementare.
Come detto, sulla base dei risultati conseguiti nei due turni preeliminari e nel primo nazionale, gli abbinamenti per i quarti di finale playoff hanno decretato i seguenti confronti:
L. R. Vicenza – Padova
Benevento – Torres
Catania – Avellino
Juventus Next Gen – Carrarese
Le gare avranno luogo martedì 21 maggio e sabato 25 maggio alle ore 20.30 (salvo una gara che potrebbe essere posticipata di mezz’ora per esigenze tv).
Dai quattro confronti usciranno le quattro semifinaliste che si affronteranno in doppia gara di andata (28/5) e ritorno (2/6) nella “Final Four”. Così, la vincente del derby veneto se la vedrà con la vincente della sfida tra etnei ed irpini (se passa il Lanerossi, giocherebbe in casa la gara di ritorno) mentre i bianconeri o gialloazzurri affronteranno la vincente tra campani e sardi. Se il Lanerossi approdasse alla finale dovrebbe giocare in casa la prima gara (il 5/6) e fuori la seconda (9/6). Detto del regolamento, un passo alla volta. Tocca il Padova.
Sarà sicuramente un doppio match molto combattuto e ricco d’emozioni (sperando sugli spalti vinca il sano antagonismo e fuori la rispettosa convivenza civile!) anche rammentando i due confronti di “regular season” (chiusisi in parità 1-1, in entrambe le sfide, non senza rammarico per i biancorossi, passati in vantaggio poi raggiunti, in entrambe le sfide), due squadre e due tifoserie “calde” ma che possono rispettarsi il giusto! E’ anche una sfida tra i due tecnici, Vecchi per il Lane, Oddo (da poco tornato in panca a sostituire Torrente) per il Padova ma, lo sarà certamente, tra due squadre che vorranno mostrare tutta la propria forza e grinta, per potersi superare a vicenda. Il Padova parte col vantaggio di aver “riposato” fino al turno d’esordio (ma con l’aggravante di aver forse perso un po’ di ritmo gara) e di poter contare, come “testa di serie” sul doppio risultato (vittoria e due pareggi). I biancorossi da parte loro, scenderanno in campo sull’onda dell’entusiasmo del passaggio di turno precedente ma, soprattutto, consci delle proprie capacità tecnico-mentali a livello di gruppo-squadra. Fondamentale sarà fare bene la prima gara interna per poi poter giocarsi con la giusta determinazione (e lucidità) la seconda, all’“Euganeo”.
Sfida da assaporare fin dalla vigilia, non c’è dubbio, da ambo le parti, con la consapevolezza delle proprie capacità; da un lato la “gallina” da… brodo, dall’altra il gatto affamato (e furbo). Al doppio confronto decretare chi prevarrà. In casa Lane si… scaldano i motori (Ferrari) col fosforo adeguato (Ronaldo) ma non solo… E il pubblico berico innesterà il… turbo. Non si sa mai…
di Luca Turetta

