Quotidiani
-
L’Aquila, auto finisce nel giardino dell’asilo: un bambino mortoe altri cinqueferiti
L’Aquila, auto finisce nel giardino dell’asilo: un bambino mortoe altri cinqueferiti
L’incidente è avvenuto alla scuola dell’infanzia «1 Maggio» a L’Aquila. L’auto che si è messa improvvisamente in movimento è di[…]
Source: Corriere.it - Homepage
-
Eintracht vince l'Europa League, Ranger ko ai calci di rigore
Eintracht vince l'Europa League, Ranger ko ai calci di rigore
Finisce 6-5 dopo i tiri dal dischetto (1-1 al 90' e dopo i supplementari) nella finale giocata a Siviglia
Source: RSS di- ANSA.it
-
L'Eintracht vince l'Europa League, Rangers ko ai rigori
L'Eintracht vince l'Europa League, Rangers ko ai rigori
SIVIGLIA (SPAGNA) (ITALPRESS) – Dopo 42 anni, l'Eintracht torna a vincere una competizione internazionale superando ai calci di rigore i[…]
Source: Libero Quotidiano
-
Azovstal, la resa dei mille evacuati. «Ma i comandanti sono ancora dentro»
Azovstal, la resa dei mille evacuati. «Ma i comandanti sono ancora dentro»
I video russi mostrano i militari del Battaglione: «Stiamo bene, ci curano e mangiamo». Da parte russa l’annuncio che saranno[…]
Source: Corriere.it - Homepage
-
Ucraina, Google chiude suoi uffici in Russia
Ucraina, Google chiude suoi uffici in Russia
Roma, 18 mag. (Adnkronos) - Guerra Ucraina, Google chiude i suoi uffici in Russia. Lo riporta l'agenzia di notizia ucraina[…]
Source: Libero Quotidiano
Giornali Sportivi
Riviste
-
La maggioranza vacilla ma tiene perché nessuno vuole la crisi ed il voto
La maggioranza vacilla ma tiene perché nessuno vuole la crisi ed il voto
Alla fine della giornata, tra le più tese e difficili per il Governo Draghi, forse la notizia della fiducia ottenuta[…]
Source: Panorama
-
Il lato buono del Superbonus
Il lato buono del Superbonus
L’agevolazione fiscale del 110 per cento non è sempre e soltanto un rompicapo. A Pioltello, periferia di Milano, e a[…]
Source: Panorama
-
Volodymir Zelensky ha già vinto la sua guerra
Volodymir Zelensky ha già vinto la sua guerra
Il presidente ucraino grazie a un uso strategico dei social, da Twitter a Instagram e YouTube, è riuscito a compattare[…]
Source: L'Espresso - News, inchieste e approfondimenti Espresso
-
La rete dei mercenari italiani al soldo di Putin. L’intelligence: «Sono nel Donbass con i filorussi»
La rete dei mercenari italiani al soldo di Putin. L’intelligence: «Sono nel Donbass con i filorussi»
Fascisti, ultras ed estremisti, da quasi dieci anni fanno la spola con l’Ucraina, per i magistrati «reclutando combattenti» dalla Lombardia[…]
Source: L'Espresso - News, inchieste e approfondimenti Espresso
-
Leo, lo scandalo è 2.0 "E voi che prezzo avete?"
Leo, lo scandalo è 2.0 "E voi che prezzo avete?"
Leo, lo scandalo è 2.0 "E voi che prezzo avete?"L'attore romano torna al cinema con la commedia "Che vuoi che[…]
Source: Gazzetta.it
PARCHI IN MOVIMENTO PER LA 30ª STRAVERONA
- Dettagli
- Published on Lunedì, 19 Marzo 2012 17:28
- Scritto da Andrea Turetta
- Visite: 1858
A partire dal 21 marzo sessioni di allenamento gratuite nelle aree verdi di Verona, per promuovere tra i cittadini la sana pratica del far movimento con un programma specifico.
Definita anche la nuova data della Straverona, sarà domenica 10 giugno.
Verona, 19/03/2012 – Presentato oggi presso la Facoltà di Scienze Motorie il progetto STRAVERONA TRAINING - Parchi in movimento. Alla conferenza stampa sono intervenuti i principali artefici dell’iniziativa. A fare gli onori di casa il Preside della Facoltà di Scienze Motorie, Carlo Morandi, ed in rappresentanza del Comune di Verona, Sandro Vazzoler, dirigente all’Ufficio Sport. Ad illustrare i dettagli dell’iniziativa il Presidente di Associazione Straverona, Giovanni Fontana, ed il Preside Vicario della Facoltà di Scienze Motorie, Federico Schena.
Straverona Training è reso possibile anche dal sostegno dei partner AGSM, AMIA, ed ACQUE VERONESI. A tal proposito hanno portato il loro prezioso intervento il co-direttore di AMIA, Ennio Cozzolotto ed il Presidente di Acque Veronesi, Anna Leso.
A poco più di due mesi dalla 30ª Straverona, dopo la Marcia del Giocattolo dello scorso dicembre, ripartono quindi le iniziative di Associazione Straverona per festeggiare l’importante anniversario dei trent’anni.
Nasce così la prima edizione di Straverona Training, una serie di incontri di gruppo per allenarsi a fianco di personale qualificato, con una programmazione precisa a seconda del livello di preparazione dei partecipanti. Il progetto si rivolge a tutte quelle persone che hanno il desiderio di mantenere uno stile di vita attivo in un ambiente salutare e socializzante, ma che magari finora non hanno mai avuto la possibilità di farlo con costanza e in modo programmatico. Non si tratta di allenamenti per diventare super maratoneti, ma più semplicemente di incontri che offrono un corretto approccio alla pratica del fare movimento. Un’esperienza unica per poter condividere la passione dello star bene attraverso la corsa.
Il progetto è reso possibile dal supporto dell’Assessorato allo Sport e Tempo Libero e Fair Play del Comune di Verona e dalla collaborazione con la Facoltà di Scienze Motorie dell’Università di Verona che mette a disposizione personal trainer qualificati.
Gli allenamenti si terranno ogni mercoledì a partire dal 21 marzo, dalle ore 18.00 in poi, ogni volta in una diversa area verde della città, e saranno gratuiti. I partecipanti potranno ricevere una preparazione specifica a seconda del loro livello di familiarità con la corsa. Sono previsti infatti quattro diversi gruppi di allenamento: Pink Runner, rivolto alle donne, New Runner, rivolto a chi decide per la prima volta di avvicinarsi alla corsa, Easy Runner, per chi già si allena occasionalmente, e Runner, per i veri e propri amanti della corsa. L’appuntamento è alle ore 18.00 per Pink Runner e New Runner, ed alle 18.30 per Easy Runner e Runner.
Per chi sarà presente a tutti gli appuntamenti è previsto anche un gadget tecnico come premio fedeltà, utile per proseguire in autonomia l’allenamento fino alla Straverona.
Sono sette le sessioni di training in programma, ma altre potrebbero aggiungersi. Di seguito i dettagli di quelle già definite: il 21 marzo al Parco di San Giacomo (Borgo Roma), il 28 al Parco di Via Anti (S. Michele Extra), il 4 aprile nell’area verde di Via Sogare (Stadio), l’11 ai Bastioni San Procolo (San Zeno percorso della salute), il 18 ai Bastioni Porta Bacanal, il 2 maggio alla Diga del Chievo (Chievo, lato Bottagisio) e il 9 maggio all’inizio della pista ciclo-pedonale Progno Valpantena.
La partecipazione ai corsi sarà GRATUITA ed è sufficiente mandare una mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. indicando nome, cognome, data di nascita e grado di preparazione fisica (indicando il numero di allenamenti di corsa settimanali). E’ possibile iscriversi anche direttamente sul posto.
30a STRAVERONA: LA NUOVA DATA E LA NOVITA’ DEL SABATO
Sessioni di vero e proprio allenamento che accompagneranno quindi la città fino alla nuova edizione della Straverona, manifestazione che quest’anno avrà una nuova data per la concomitanza con le elezioni comunali. La classica stracittadina si svolgerà quindi eccezionalmente domenica 10 giugno. Già dal giorno prima, sabato 9, però la Stracittadina entrerà nel vivo con la grande novità della “Straverona per i ragazzi”, una competitiva omologata C.S.I. in programma alle ore 17:00 e che avvicinerà anche i più giovani a questa tradizionale festa del podismo veronese.
Associazione Straverona, in collaborazione con l’Assessorato allo Sport del Comune di Verona, si prepara quindi ad una grande Trentesima Edizione ricca di iniziative collaterali e tappe di avvicinamento che saranno presentate prossimamente.
www.straverona.it
www.dnasportconsulting.it