Quotidiani
-
Guerra in Ucraina, vox tra i parlamentari: “Evitare escalation nucleare”. Ma sull’invio armi restano divisi
Guerra in Ucraina, vox tra i parlamentari: “Evitare escalation nucleare”. Ma sull’invio armi restano divisi
Dalla speranza di Salvini che “non ci siano più invii di armi”, anche se è il segretario della Lega a[…]
Source: Il Fatto Quotidiano
-
L'affondo di Spadafora: "Conte? Non funziona"
L'affondo di Spadafora: "Conte? Non funziona"
L'ex ministro Vincenzo Spadafora ammette il mancato funzionamento della leadership di Giuseppe Conte. Grillini verso la resa dei conti interna
Source: Il Giornale
-
Ucraina, Massolo: “L’espulsione dalla Russia dei nostri diplomatici non deve preoccupare. Putin ha risposto in ritardo a quelle di aprile”
Ucraina, Massolo: “L’espulsione dalla Russia dei nostri diplomatici non deve preoccupare. Putin ha risposto in ritardo a quelle di aprile”
L'ANALISI - Il fatto che i funzionari cacciati da Mosca siano cittadini dei Paesi che spingono per il dialogo con[…]
Source: Il Fatto Quotidiano
-
Tra disoccupazione e reddito di cittadinanza, ecco come la politica deve riconquistare la fiducia dei giovani
Tra disoccupazione e reddito di cittadinanza, ecco come la politica deve riconquistare la fiducia dei giovani
Source: Libero Quotidiano
-
Guerra Ucraina-Russia, Ue divisa su pagamento gas in rubli
Guerra Ucraina-Russia, Ue divisa su pagamento gas in rubli
Bruxelles, 18 mag. (AdnKronos) - Guerra Ucraina, la Commissione europea si divide, seguendo linee di faglia nazionali, sulla questione del[…]
Source: Libero Quotidiano
Giornali Sportivi
Riviste
-
La maggioranza vacilla ma tiene perché nessuno vuole la crisi ed il voto
La maggioranza vacilla ma tiene perché nessuno vuole la crisi ed il voto
Alla fine della giornata, tra le più tese e difficili per il Governo Draghi, forse la notizia della fiducia ottenuta[…]
Source: Panorama
-
Il lato buono del Superbonus
Il lato buono del Superbonus
L’agevolazione fiscale del 110 per cento non è sempre e soltanto un rompicapo. A Pioltello, periferia di Milano, e a[…]
Source: Panorama
-
Volodymir Zelensky ha già vinto la sua guerra
Volodymir Zelensky ha già vinto la sua guerra
Il presidente ucraino grazie a un uso strategico dei social, da Twitter a Instagram e YouTube, è riuscito a compattare[…]
Source: L'Espresso - News, inchieste e approfondimenti Espresso
-
La rete dei mercenari italiani al soldo di Putin. L’intelligence: «Sono nel Donbass con i filorussi»
La rete dei mercenari italiani al soldo di Putin. L’intelligence: «Sono nel Donbass con i filorussi»
Fascisti, ultras ed estremisti, da quasi dieci anni fanno la spola con l’Ucraina, per i magistrati «reclutando combattenti» dalla Lombardia[…]
Source: L'Espresso - News, inchieste e approfondimenti Espresso
-
Leo, lo scandalo è 2.0 "E voi che prezzo avete?"
Leo, lo scandalo è 2.0 "E voi che prezzo avete?"
Leo, lo scandalo è 2.0 "E voi che prezzo avete?"L'attore romano torna al cinema con la commedia "Che vuoi che[…]
Source: Gazzetta.it
FARFALLE IN VOLO A SAN GIOVANNI LUPATOTO: QUESTA MATTINA LA PRESENTAZIONE DELL’EVENTO
- Dettagli
- Published on Giovedì, 20 Giugno 2013 15:13
- Scritto da Andrea Turetta
- Visite: 2205
Sabato 22 giugno le campionesse mondiali della Nazionale Italiana di Ginnastica Ritmica si esibiranno nel comune lupatotino, prima volta nel Veneto. Lo spettacolo, reso possibile grazie al contributo del Pastificio Rana, è in programma alle ore 17 in Viale Olimpia, presso la pista di atletica che per l’occasione si trasformerà in teatro olimpico. Ingresso gratuito.
San Giovanni Lupatoto, 20.06.13 – Si avvicina uno degli eventi clou del programma della Settimana dello Sport, iniziata il 14 giugno e nel pieno del suo svolgimento. La manifestazione, voluta ed organizzata dall’Assessorato allo Sport del Comune di San Giovanni Lupatoto, dopo tante attività si prepara al gran finale con in programma eventi di prestigio, tra cui uno spettacolo esclusivo per tutta la cittadinanza.
Grazie alla collaborazione con il Pastificio Rana, il Comune di S. Giovanni L. è riuscito ad avere come ospiti d’onore di questa prima edizione della Settimana dello Sport nientemeno che le ragazze, campionesse mondiali, della Nazionale Italiana di Ginnastica Ritmica, meglio conosciute come “farfalle”, appartenenti al Gruppo Sportivo dell’Aeronautica Militare.
“Per noi è un vanto poter ospitare a San Giovanni Lupatoto le "farfalle" – dice l’assessore allo sport Enrico Mantovanelli “Queste atlete ci faranno conoscere uno sport di sacrificio, quale è la ginnastica artistica: sabato si esibiranno in uno spettacolo di circa 40 minuti, alternandosi nell'intervallo con le nostre giovani ginnaste della Libertas Lupatotina. Ringraziamo il cav. Giovanni Rana che si è mosso in prima persona per portare le "farfalle" a San Giovanni Lupatoto.”
Gli fa eco il sindaco di S. Giovanni L. Federico Vantini che dice: “Lo sport è scuola di vita e strumento per cambiare in meglio la nostra cultura. In tempi in cui le casse comunali non sono floride, avviare partnership simili è fondamentale: è grazie a collaborazioni come questa che si può dar vita a occasioni di cambiamento e di crescita per tutta la comunità”
Sabato 22 giugno, alle ore 17, attraverso l’allestimento con palco e tribuna della pista di atletica, si ricreerà quindi un’atmosfera olimpica nella quale le farfalle potranno dare sfoggio di tutta la loro grazia ed eleganza in una spettacolare esibizione, per la prima volta in terra veneta. Sul palco si esibiranno Elisa Santoni, Elisa Blanchi, Anzèlika Sàvrayuk e Romina Laurito, quattro ginnaste che hanno portato la Nazionale Italiana di Ginnastica Ritmica ai massimi livelli.
Il programma della serata prevede due esibizioni di gruppo e diversi pezzi eseguiti in singolo, intervallate dalle esibizioni delle giovani ginnaste della Libertas Lupatotina, per uno spettacolo all’insegna dello sport e dell’eleganza. Allo spettacolo interverrà anche il Cav. Giovanni Rana, sponsor da diversi anni della Federazione Ginnastica d’Italia e che in questi ultimi eventi sta accompagnando l’Assessorato allo Sport verso la meta di Comune Europeo dello Sport. “Da sempre sostengo lo sport, perché è un mezzo di crescita per tanti ragazzi e giovani. Ho quindi sposato con piacere queste iniziative sportive sul territorio lupatotino, a cui sono sempre vicino.” sono le parole del Cav. Giovanni Rana.
Le “Farfalle” si sono imposte negli ultimi anni sulla scena mondiale della ginnastica ritmica di squadra, conquistando prestigiose medaglie nelle maggiori competizioni internazionali, e la nuova squadra costituitasi quest’anno sta già dando prova di avere le qualità per seguire le orme della precedente formazione. Elisa, Anzèlika, Romina e lo storico capitano Elisa Santoni fanno infatti parte della precedente formazione della Nazionale, che ha conquistato, fra le altre medaglie, l’argento alle Olimpiadi di Atene 2004 ed il bronzo a Londra 2012, sfiorando il podio anche in occasione delle Olimpiadi di Pechino 2008.
L’appuntamento da non perdere è quindi in programma per sabato 22 giugno, ore 17, presso la pista di atletica di Viale Olimpia di S. Giovanni L., con l’esibizione della mitiche “farfalle”.
L’ingresso sarà libero e gratuito per tutti!
… e domenica 23 giugno la prima SANGIO RUN!
Domenica 23 giugno, altro grande appuntamento inserito nel programma della Settimana dello Sport. Alle ore 8:30, con partenza dal Centro Commerciale Verona Uno, prenderà il via la prima Sangio Run, manifestazione podistica non competitiva.
L’ultimo giorno della Settimana dello Sport sarà “di corsa”, con la prima edizione della Sangio Run, una manifestazione podistica non competitiva che si svolgerà a San Giovanni Lupatoto. L’assessorato allo Sport del Comune lupatotino, dopo aver offerto una grande manifestazione sportiva su più giorni, vuole chiudere con un evento per tutti, all’insegna del sano movimento e della salutare pratica del running tra le vie del paese. Sangio Run è un progetto su cui l’Amministrazione Comunale crede fermamente, anche in proiezione dei prossimi anni, l’evento che accompagnerà San Giovanni Lupatoto nel suo percorso verso la nomina di Comune Europeo dello Sport entro il 2016.
Domenica 23 giugno, con partenza alle ore 8:30 dal Centro Commerciale Verona Uno, si correrà quindi la prima Sangio Run, una corsa non competitiva su due percorsi a scelta di 5 e 12 km con passaggio all’interno del Parco all’Adige. La quota di iscrizione è di 2 euro e per tutti i partecipanti un ricco pacco gara con prodotti forniti da Duchi, Cisalfa, Multipower e Vicenzi, oltre a ben 30 ricchi premi ad estrazione. Sangio Run è un’iniziativa benefica inserita nel progetto “walk for life” di Telethon e l’intero ricavato sarà devoluto quindi a TELETHON e all’associazione Noi Per Lorenzo.
I percorsi saranno completamente cittadini e si snoderanno tra le vie lupatotine. Dopo la partenza, si procederà su Via Monte Cristallo, Via Monte Amiata, Via Monte Pastello, Via Monte Comun, Via Monte Purga e qui le strade dei podisti si separeranno. Chi avrà scelto la più semplice 5 km, proseguirà su Via Serenissima Repubblica e Via Carlo Vendramini, fino ad arrivare al ristoro in Via Federico Garofoli. Chi invece sceglierà il tragitto più lungo dei 12 km, proseguirà su Via Antonio Pacinotti, Via Carlo Alberto e Via Roma fino al primo ristoro in Via Ausetto. Il percorso poi riserva il passaggio al Parco all’Adige, per continuare poi su Via Porto e Via Giuseppe Garibaldi fino al ristoro di Via Garofoli. Ultimo tratto unificato per entrambi i percorsi su Ca’ Nova Zampieri, Via Monte Pastello e arrivo per tutti in Via Monte Amiata.
Tutti i partecipanti alla Sangio Run avranno la possibilità di vincere uno dei premi messi in palio dall’organizzazione: fra cesti gastronomici, accessori tecnologici ed attrezzature sportive i più fortunati avranno la possibilità di portare a casa un fantastico regalo. L’estrazione dei premi avverrà pochi minuti prima della partenza. Le premiazioni si terranno invece alle ore 10.30 fronte Cisalfa, all’interno del Centro Commerciale Verona Uno, main sponsor della manifestazione assieme all’ipermercato Galassia e Lupatotina Gas.
Al termine della corsa, per chiudere al meglio non solo la prima Sangio Run ma l’intera Settimana dello Sport, l’ipermercato Galassia offrirà a tutti i partecipanti una abbondante risottata.
Per maggiori informazioni sulla Settimana dello Sport è possibile visitare il sito www.lupatoto2016.it
www.dnasportconsulting.it